Elemento Legno
creatività ed irrequietezza, evoluzione ed espansione.
Eccoci qui al cambio di stagione ad affrontare nuovi argomenti.
Le primule, il tarassaco e tante altre piantine sono già presenti nei nostri prati da un po’.
Le giornate si stanno allungando, il sole scalda un pochino di più, e non so voi ma io quest’ energia che spinge verso l’ alto e l esterno, la sento eccome!
Se d inverno amo stare in casa e sono più propensa ad accettare condizioni che non posso cambiare e a coccolarmi vicino al fuoco, con la primavera, sento questa spinta alla rinascita, quindi ad accettare un po’ meno situazioni in cui mi sento pressata e non sento più mie.
Questa voglia di cambiamento, che può essere vista anche come evoluzione (alto) ed espansione (fuori), combatte molto di più in questa stagione nella quale potremmo sentirci più irrequieti e fastidiosi senza un motivo preciso.
Dall’ altra parte, almeno io, mi sento anche più creativa, con molte idee nuove da realizzare.
Se andiamo ad analizzare l elemento Legno, esso è correlato al sentimento negativo della rabbia e al sentimento positivo che è l’estroversione e la creatività. Quindi questi stati d animo ci stanno tutti!
Chi in inverno ha lavorato molto senza conformarsi all’ energia del riposo, oppure ha avuto Delle influenze debilitanti, adesso potrebbe sentirsi più stanco del solito.
Si sa, la primavera è sinonimo di rinascita e per rinascere servono riserve abbondanti di energia, se l abbiamo spesa in inverno, ci potrebbero essere tutta una serie di sintomatologie come la stanchezza, il mal di testa, una digestione difficoltosa, possibili influenze o ricadute.
Quindi nessuna preoccupazione, è tutto nella norma: chi è irrequieto e si trova comunque in situazioni che al momento non può cambiare, dia libero sfogo alla creatività o si dedichi ad uno sport leggero per muovere l energia in stasi.
Chi invece è stanco, si conceda qualche giorno di riposo e camminate tranquille, prenda dei ricostituenti, sistemi la dieta e si dedichi ad esercizi di respirazione portando più attenzione alla fase inspiratoria e non sprechi ulteriori energie.
Felice primavera a tutti!
