Crema di Piselli
Buon pomeriggio!
Eccomi con un’altra ricetta. Come avrete capito nelle mie ricette parlo di cereali e quando parlo di pasta mi riferisco a quella fatta in casa. Vorrei infatti incentrare il mio blog verso una rieducazione alimentare il più naturale possibile, alla riscoperta di prodotti semplici e salutari come lo sono appunto i cereali (possibilmente non raffinati), perché la difficoltà nell introdurli nella mia dieta è stata un esperienza in cui molti potrebbero ritrovarsi.
Il segreto per mangiare i cereali e variarne sempre la qualità, sta nel condimento, più riusciamo a creare degli accompagnatori saporiti per questi chicchi e più avremo voglia di introdurli nella quotidianità.
In estate sono ottimi anche freddi in insalatone di frutta e verdura, in inverno nelle zuppe. Ma come fare per consumarli al di là di queste possibilità? Beh i legumi sono un’ ottima alternativa.
In medicina cinese i legumi dirigono i loro soffi a stomaco e milza/pancreas sostenendo la loro energia. Sono diuretici e drenano l’umidità.
In particolare i piselli aiutano nella digestione e vanno bene in gravidanza perché promuovono la lattazione.
Andiamo ora alla ricetta della crema
👉 1 bicchiere di Piselli
👉 1 cucchiaio di capperi
👉 sale e pepe qb
👉mezzo bicchiere di latte di mandorla ( senza zucchero)
👉 olio evo
Cuocere un bicchiere colmo di piselli in acqua, frullate il tutto con gli altri ingredienti. Il risultato sarà una crema che potremmo accompagnare a diversi cereali o sulla pasta.
Terminiamo il nostro piatto con una manciata di semi di girasole e di sesamo tostati e macinati.
bon apertit!
