Spesso le persone mi chiedono delle valutazioni energetiche che si traducono in un percorso di consapevolezza alimentare, eventuali trattamenti e auto-trattamenti ed esercizio fisico.
Riguardo quest’ ultimo, sempre più spesso, amo unire esercizi che vanno a rettificare un disequilibrio, trasformando il movimento in una danza personalizzata.
Perché questo?
Perché partendo da me stessa ho visto che lo stimolo a praticare, ad essere costante, arrivava soprattutto quando mi muovevo al ritmo della musica (che può essere anche quello della natura) e quando sentivo che quella danza era per il mio benessere. Perché, mentre mi muovo ho ben presente il senso di un dato esercizio che parte da sensazioni fisiche ma che si eleva a sensazioni sottili, più elevate. Nelle danze che creo per me stessa, trascendo il fatto che sia una ginnastica medica e, una volta incarnato il movimento corretto, mi libero, lascio che il mio spirito mi guidi e qui posso essere cio che voglio o semplicemente essere ciò che realmente sono, me stessa!
Ho pensato che molte persone faticano ad avere una certa costanza e spesso lasciano la pratica dopo poco tempo, non riuscendo così a trarre i benefici che arrivano proprio dalla costanza.
Quindi se vuoi avere anche tu la tua danza su misura, quale risultato di una valutazione energetica, per rettificare un disequilibrio, scrivimi o chiamami!
Se hai delle preferenze musicali possiamo vedere come adattare il movimento alla melodia.☀️☀️
