Nata è cresciuta in un paesello della provincia di Belluno, ho iniziato a studiare le discipline olistiche a tarda età, in seguito all’ennesima prova che l’universo mi ha posto davanti.
Inizialmente, non capisci che gli ostacoli sono lì per te, per poter fare esperienza del buono e anche del meno buono, per accrescere la tua consapevolezza e farti diventare più forte; all’ inizio ti senti sfortunata/o e dai la colpa a tutti di quello che ti accade o ti è accaduto in passato.
Ma ad un certo punto poi ti svegli e capisci che dietro a tutte quelle prove c è sempre stato un messaggio che, forse inconsapevolmente, non volevi vedere. Come è successo a me, ci vuole una bella scossa prima di aprire gli occhi. È come essere miopi (e io lo sono davvero 😂): riuscire a vedere le cose vicine ma non quelle lontane, non vedevo il disegno divino e quando ho messo gli occhiali, ho iniziato a farmi due domande sul mio ruolo in questo mondo.
Ci è voluto un bel colpo per capire che dovevo iniziare un percorso di guarigione dell’anima.
La mia guarigione e il mio percorso di crescita personale inizia così…. prima con un corso di meditazione, la lettura di tantissimi libri sulla consapevolezza e un corso di Cranio-sacrale Biodinamica.
Tutto quello che è venuto dopo è stato portato da una serie di “coincidenze”. Coi che? 😂
Le coincidenze non esistono, tutto faceva parte del mio percorso.
Oggi sono un’ operatrice olistica di Biodinamica Cranio-sacrale (3 anni – Scuola Na.Me Firenze), insegnante di meditazione Mindfulness (Innetsight Venezia) e specializzata in Medicina Tradizionale Cinese dall’ alimentazione Energetica, alla riflessologia plantare cinese; dalle tecniche salutari della moxa, della cooperazione e del taping, al Dao Yin Qi Gong (6 anni di medicina tradizionale Cinese alla Scuola Tao di Bologna) e al Pilates MAT .
I percorsi di crescita consapevole non finiscono mai, chi come me si mette in viaggio verso la conoscenza del sé, lo sa, rimango aperta i mie bisogni, alle mie sensazioni e a cio che deve arrivare.
Con questo sito mi auguro di aiutare le persone a superare momenti difficili e a prendersi cura di sé stesse.
